Privacy Policy

Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Loginrss

Come funziona

persone-in-coda

Perchè questo sito?

L’ispirazione di creare questo sito ci è venuta dopo che abbiamo sentito parlare della storia di Giovanni Cafaro. Lui ha 42 anni e viene da Salerno, anche se vive a Milano da ben 12 anni. Giovanni ha una laurea in Scienze della Comunicazione ma è dispoccupato già da qualche tempo.
Stanco di aspettare un lavoro, di inviare curricula e di promesse disattese, si è inventato un modo di verso per fare qualche soldo: si è messo in coda al posto di qualcun’altro e facendosi pagare per questo.

«Chiedo dieci euro l’ora. Emetto pure ricevuta fiscale. Io sono quello che si mette in fila per chi non ha voglia e non ha tempo. Banche, assicurazioni, poste, asl… Non mi faccio mancare niente. Le file per pagare l’Imu sono il mio pane»

E Giovanni si fa pure pubblicità: ha inondato Milano con 5 mila volantini gialli e blu per dare nell’occhio: «La tua coda allo sportello? Da oggi la prendo io». In un mese giura di avere ampliato la clientela milanese in modo esponenziale. «Più o meno sono contattato da due clienti al giorno ma il lavoro è in crescita. La gente si fida, so di fare un servizio utile – racconta Giovanni -. A tutti consegno la ricevuta fiscale. Lavoro in ritenuta d’acconto. Prestazione d’opera. Se va bene apro la partita Iva».

20 Risposte a “Come funziona”

  1. Mistretta Giuseppe on 29 marzo 2014 @ 14:11

    Caro Giovanni
    Non so da quando ti è venuta questa meravigliosa idea. So solo che me ne compiaccio, perché l’ho avuta anch’io, nell’ormai lontano Dicembre 2011, al termine di un’esperienza commerciale con la messa in pensione per raggiunti versamenti contributivi, ma con la voglia ancora di “fare”.
    Purtroppo le difficoltà logistiche ( anche perché mi ero messo in mente di fare le cose in grande aprendo un piccolo sito web e soprattutto sito fisico, un recapito, un piccolo ufficetto ). Avevo già trovato il nome dell’ ” Agenzia “. TAIUTO, scritto tutto attaccato.
    Questo mi ha scoraggiato, mentre avrei potuto iniziare con il recapito di casa mia e semplice pubblicità di volantinaggio ( come hai fatto giustamente tu ) e al massimo radiofonica.
    Risultato: mi trovo a fare il rappresentante di elettrodomestici senza entusiasmo e sempre con l’idea di realizzare questo ” sogno”.
    Complimenti a te che ci sei riuscito, con semplicità e determinazione.
    Io, però, non demordo e MI RENDO DISPONIBILE AD ENTRARE NELL’ELENCO DEGLI ASSISTENTI per la provincia di Grosseto, Siena e Livorno, essendo equidistante da tutte tre le province ( Piombino ). Chiaro che preferirei rimanere in zona ( nella mia città, comunque di 35000 abitanti o max 10 Km di raggio ).
    Anche io ho molta esperienza di ” code “, di pratiche di medio livello ( anche più dei ” servizi più richiesti ” della tua bacheca ), di servizi informatici ( stesura di testi e fogli elettronici, anche grafici ) e di contatti con uffici di ogni genere.
    Spero che mi contatterai, preferibilmente via email o anche al 3476607729

  2. Ottima idea vorrei farlo a Roma

  3. Giampaolo Zucca on 23 luglio 2014 @ 9:16

    Buongiorno Giuseppe,

    mi chiamo Giampaolo Zucca, da oltre un anno sono disoccupato, sarei disposto ad affiancarti come assistente, ho 59 anni e ho sempre fatto l’autista, sono una persona precisa, affidabile e automunita.
    Risiedo a Corsico zona Milano sud.
    Ti lascio il mio cell. per contatto telefonico in modo tale da accordarci 3471247001

    Grazie e buona giornata

  4. Al tempo…contattato Giovanni Cafaro in privato su FB con seguente messaggio…
    scusa…vorrei intraprendere il tuo lavoro a Firenze e provincia…che tariffazione applichi…io non ho idea di quello da chiedere per le prestazioni….disoccupato…con tanto ma tanto tempo a disposizione…armato di pazienza…conoscitore di tanti uffici pubblici…Firenze e Provincia…disponibile da subito…se ti va chiamami…3476424723………..
    aggiungo che io disponibile anche a trasferte in Toscana previo rimborso spese…disponibile a fare di tutto (non fraintendetemi il c..o non lo do) nell’ambito di questo lavoro.
    MOTO MUNITO e AUTOMUNITO

  5. ciao, non devi far altro che registrarti gratuitamente da qui http://www.incodaperte.it/add-new/ 🙂

  6. ciao Giampaolo, questo sito non è gestito da Giuseppe. Puoi proporti per fare la fila iscrivendoti gratis qui http://www.incodaperte.it/add-new/

  7. ciao Sandro, questo sito non è gestito da Giovanni. Puoi proporti per fare la fila iscrivendoti gratis qui http://www.incodaperte.it/add-new/

  8. ciao Giuseppe, questo sito non è gestito da Giovanni. Puoi proporti per fare la fila iscrivendoti gratis qui http://www.incodaperte.it/add-new/

  9. Buon giorno,

    mi sono registrata la scorsa settimana e ho inserito un annuncio ma ancora non è stato pubblicato. Mi potreste dire quanto tempo ci vuole per la pubblicazione o se è possibile vedere da parte vostra se ci sono problemi?

    Saluti

  10. ciao, il tuo annuncio è stato appena pubblicato 🙂

  11. non ho capito come devo mettere l’annuncio

  12. Marina Ferri on 22 novembre 2014 @ 17:00

    Ciao, mi sono registrata ma ancora non mi è stata inviata la password. Cosa devo fare? Inoltre vorrei chiedere dei chiarimenti riguardo questa nuova attività, posso contattarvi telefonicamente o posso scrivere una mail? Grazie.

  13. per varie volte ho provato a registrarmi ma ogni volta mi dice e-mail gia registrata,cambiarla. Come posso fare per registrarmi? Roberto

  14. alessandro84 on 1 dicembre 2014 @ 16:27

    buongiorno,
    qualcuno può spiegarmi come funziona e se si viene contattati?
    grazie mille

  15. Ciao, mi sono registrata. Come faccio ad inserire l’annuncio?
    Grazie

  16. ciao mi sono appena registrata e ho pubblicato l’annuncio, chiedevo come verro contattata?

  17. Buon giorno, mi sono iscritta ieri e vorrei sapere come inserire la foto di profilo, grazie

  18. vorrei offrirmi come collaboratrice, città Gallarate in provincia di Varese. Sono impiegata amministrativa attualmente in cassa integrazione. come posso fare? grazie, saluti.

  19. antonella palermo on 11 febbraio 2016 @ 18:38

    ciao, ho provato a registrarmi ma non me lo permette perchè dice già registrato.
    grazie

  20. Ciao,

    Elimino l’account cosi puoi registrarti di nuovo.

Commenta

*